Vivere in un contesto naturale da sogno. Vivere in una villa in Umbria.

Acquistare una villa in Umbria, significa darsi la possibilità, di vivere in un territorio affascinante, che racconta di sé, dai tempi della preistoria e continua, ad articolarsi su stratificazioni culturali e storiche, sino ai giorni nostri, mostrandoci ancora tante bellezze intatte, che hanno permesso il fiorire di bellissimi musei.

Una terra ricca di cultura, di archeologia e di bellezze naturali.

Il fascino delle sue alture e delle sue colline, con sfumature che alternano chiaro scuri, di verdi vivaci, distese di grano e frumento, uliveti infiniti che, alternandosi, regalano il fascino e la luminosità del velluto.

La bellezza di un clima protetto in pianura, che si vivacizza, man mano che si procede verso le alture e che garantisce da sempre la rigogliosità di una Regione, rinominata, non a torto, “il cuore verde d’Italia”.

L’Umbria offre la possibilità di combinare più stili di vita, sia su un piano sociale che culturale. Garantisce i servizi e il benessere di città bellissime e organizzate, facilmente raggiungibili e la pace, il relax, la riservatezza in ville storiche, bellissime, situate in contesti naturali da sogno.

Vivere in una villa in Umbria, significa riempire le proprie giornate di bellezza ogni giorno. Si può scegliere la tranquillità della propria casa immersa nel verde o seguire un itinerario sicuro in bicicletta, tra i tanti che vengono organizzati, che seguono i contorni magici di fiumi tra i più puliti d’Europa, laghi e panorami incantevoli.

E se si ha voglia di fare trekking, di passeggiare, vi è solo l’imbarazzo della scelta, tra monumenti naturali, che vedono in testa la famosa Cascata delle Marmore. Oppure, fare rafting, nei suoi fiumi.

Avere una villa in Umbria, significa regalarsi la serenità che questa splendida Regione può offrire e il modo elegante e discreto con cui riesce a garantirla.

Avere a disposizione un’offerta gastronomica, tra le migliori e più tipiche della cucina italiana. Oppure, garantirsi la possibilità di accedere a splendide cantine ed ottimi vini.

Il vivere in una villa in Umbria, si articola tra la realizzazione di un sogno e la possibilità concreta di coltivare una vita quotidiana, soddisfacente e appassionante.

Lontani dal caos, ma anche dalla noia del vivere in contesti banali e privi di quella fiamma che possa accendere le nostre anime e che ci possano far sentire sentire davvero a casa, in quel clima ricco di meraviglia che ci somiglia e che appartiene al nostro lato più profondo. Quel lato che desidera vedere, anche nella propria casa, un esempio di bellezza e felicità, che sia migliore ogni giorno.

Umbria Domus, attraverso il suo sito, www.umbriadomus.it, offre un’ottima panoramica delle ville in vendita Umbria e mette a disposizione materiale fotografico e descrittivo. Una consultazione, quasi d’obbligo, per chi ama l’Umbria, le sue ville e desidera acquistarne una.

Vivere in un contesto naturale da sogno. Vivere in una villa in Umbria.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *