rimedi naturali per avere la pelle liscia e lucida

Spesso un eccessivo uso sulla pelle di creme, struccanti e cosmetici, può causare un’irritazione della cute, per il contatto di quest’ultima con i prodotti chimici.

Ci sono comunque dei rimedi naturali, grazie ai quali la pelle può ritornare ad essere nuovamente più liscia e lucida.

Il primo metodo naturale è quello di creare un scrub fatto in casa, con del miele, dello zucchero e del succo di limone.

Ottenendo questo composto, si può massaggiare la pelle del corpo per qualche minuto. Successivamente, si deve risciacquare la cute con acqua fredda e in questo modo la pelle può diventare più liscia.

Per avere una pelle lucida si può anche realizzare una maschera naturale da applicare sul viso. Innanzitutto bisogna riempire un frullatore con della banana e due cucchiai di farina d’avena. A questo composto è necessario aggiungere due gocce di semi di lino. A questo punto, è consigliato mescolare per bene, fino al momento in cui tutti gli ingredienti si sono mescolati in maniera perfetta.

In seguito basta porre la maschera ottenuta sulla faccia, fino a che non si asciuga totalmente.

Dopo si deve rimuovere i residui di questo composto con dei batuffoli di cotone e si può lavare completamente il viso. In questo modo la pelle della faccia può tornare ad essere lucida e anche morbida e rivitalizzata.

Pure l’olio d’oliva è assolutamente efficace per ottenere una cute più levigata. Basta spalmarlo sulla pelle, mischiandolo con dell’acqua.

Successivamente si può poi risciacquare, togliendo tutti i residui di sporco.

La cipolla rossa può essere usata come rimedio naturale per avere una pelle più setosa.

E’ necessario quindi frullare la cipolla, fino a che quest’ultima non diventa liquida. Poi bisogna bagnare del cotone con il succo ottenuto e strofinarlo su tutto il nostro corpo.

Dopo dieci minuti, ci si deve pulire con acqua fredda e si può già notare che la nostra cute è più splendente.

Anche il latte è un ottimo prodotto naturale per ottenere una pelle più liscia.

A proposito di ciò, bisognare porre un pò di cotone nel latte tiepido.

Dunque, basta spalmare il cotone imbevuto sulla cute delle mani, delle gambe, del viso e delle braccia. Dopo il risciacquo, si può notare che la nostra epidermide ha un’ottima limpidezza.

Un ultimo rimedio potrebbe essere quello dell’aloe vera.

E’ consigliato quindi prendere una foglia ed estrarre da essa la polpa da applicare sulla pelle. Dopo qualche minuto, ci si deve pulire e ci si può accorgere che la cute è di nuovo liscia e lucida.

rimedi naturali per avere la pelle liscia e lucida

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *