Ischia dove alloggiare

Ischia pullula di strutture ricettive capaci di ospitare i turisti in qualsiasi periodo dell’anno. La maggior parte dei visitatori che non è mai stata sull’isola, si chiede proprio dove sarebbe meglio soggiornare in caso si volesse decidere di visitare Ischia per una vacanza fatta di relax.

Le soluzioni possono essere molte, e questo a seconda di quello che i turisti cercano, in un posto che da decenni ormai, è capace di ospitare una moltitudine di visitatori e mette a disposizione strutture per ogni esigenza e gusto.

Per i nuclei familiari che privilegiano il silenzio e la pace, si consiglia di optare per una struttura ricettiva in zona Sant’Angelo, caratterizzata da una bellissima baia che non si può assolutamente non vedere.
Non molto lontano da Ischia Ponte c’è il Porto di Ischia, che può essere raggiunto passando per Via Roma, dove sono situati molte discoteche e locali di ogni tipo. Il Porto è da consigliare soprattutto a chi vuole passeggiare in luoghi affollati di persone o fermarsi a pranzare o cenare in uno dei tanti ristoranti presenti sul posto.

Per i visitatori che invece vogliono soggiornare vicino alle molteplici attrazioni dell’Isola, è indicato prenotare a Forio d’Ischia, dove si possono trovare spiaggette veramente suggestive, insieme ai giardini Poseidon Terme e la Villa Colombiana.

Sempre a Forio sono presenti locali per chi vuole passare una serata all’insegna del romanticismo. Varie sono le possibilità dunque per soggiornare, trascorrendo una meravigliosa vacanza ad Ischia. Ci sono miriadi di scelte che si adattano ad ogni esigenza, che permettono di poter conoscere l’isola per intero. Ischia è attrezzata con una rete di mezzi pubblici che ha un’organizzazione eccellente, e che ha come fermata centrale Ischia Porto, ma con fermate in tutte le zone dell’Isola.

Anche se non è molto estesa, la grande presenza dei tanti paesaggi, piazze e monumenti, richiede un bel po’ di tempo per visitarla tutta, infatti per poterla conoscere in ogni minimo dettaglio non basta neanche una settimana.

La scelta dell’albergo in cui soggiornare, dipende molto dallo scopo della vacanza stessa. Molte persone si recano ad Ischia per cure termali o per una semplice vacanza con tutta la famiglia. Per quanto riguarda il primo punto la scelta è ampia, in quanto tutti gli hotel Ischia possiedono una zona termale sia interna che esterna. Per poter scegliere al meglio però, bisogna prendere in considerazione il punto in cui è situato l’albergo e il periodo dell’anno in cui si decide di fare la vacanza. Se non si è auto muniti è preferibile restringere la scelta agli albergi posizionati al centro o che siano nelle vicinanze della fermata del bus. Se invece si preferisce soggiornare sull’isola d’Ischia nel periodo invernale, è consigliabile far ricadere la scelta sulle strutture ricettive di Ischia Porto, che è il luogo più frequentato, oltre che sito nelle vicinanze della stazione dei pullman.

Se i turisti che intendono visitare l’isola sono appassionati di escursionismo, allora questo posto potrebbe risultare proprio l’ideale, organizzando una gita all’aria aperta per i sentieri di Panza e quelli della lucertola di Barano.

Ischia dove alloggiare

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *