le terme di ischia

Ebbene sì, Ischia è una delle destinazioni italiane più amate dai turisti provenienti da ogni parte del mondo.

Il mare, il sole e le spiagge sono un’attrattiva a cui è difficile resistere.

Ischia, però, non è solo una location scelta dai viaggiatori che amano la tintarella.

A renderla così famosa in ogni angolo del mondo sono, infatti, anche le sue terme. Incastonate in giardini di straordinaria bellezza a picco sul mare, le terme Ischia rappresentano un vero e proprio simbolo di un’isola tutta da scoprire.

Chi ha intenzione di organizzare un viaggio in questa bellissima isola, pertanto, non può assolutamente fare a meno di prendere in considerazione l’ipotesi di trascorrere qualche ora in uno dei vari centri termali.

A tale riguardo, è interessante precisare che presso i centri termali presenti sull’isola di Ischia si ha sia l’opportunità di fare il bagno nelle varie piscine a disposizione che di concedersi qualche trattamento benessere grazie al quale distendere corpo e mente.

E quale soluzione migliore per concedersi una pausa dalla routine quotidiana? Inoltre, è utile tenere conto anche del fatto che dai giardini è facile raggiungere anche alcune delle spiagge più belle dell’isola in cui concedersi un bagno proprio nei punti in cui l’acqua salata si incontra con quella calda termale.

Come è facile intuire, dunque, tutti coloro che scelgono Ischia non possono assolutamente fare a meno di mettere in valigia il costume da bagno.

Ischia è una destinazione perfetta in ogni periodo dell’anno.

Le terme, infatti, possono essere visitate sia in alta stagione che negli altri mesi e, dunque, rendono questa location meta anche di un turismo non solo estivo.

A tale riguardo, però, è bene precisare che nei mesi invernali i trasporti sono meno frequenti rispetto all’estate e, dunque, è opportuno informarsi in merito agli orari prima di partire.

I porti da cui si ha la possibilità di partire alla volta di Ischia sono quello di Napoli e quello di Pozzuoli. Gli attracchi previsti, invece, sono a Ischia porto e a Casamicciola.

Solo in alcuni casi, gli aliscafi hanno la possibilità di attraccare a Forio.

Prima di scegliere il porto di arrivo, pertanto, è bene informarsi in merito alla localizzazione della struttura in cui si ha intenzione di soggiornare in modo tale da potersi muovere in maniera agile e raggiungerla in pochissimo tempo non appena arrivati sull’isola di Ischia.

Per quanto concerne, invece, l’alta stagione, bisogna assolutamente ricordare che il rischio del sold out è decisamente dietro l’angolo.

Per questo motivo, chi ha intenzione di trascorrere un soggiorno a Ischia in alta stagione non deve fare altro che informarsi con largo anticipo in modo tale da evitare di dover fare i conti con il tutto esaurito. Ovviamente, non mancano neanche le offerte last minute.

In tal caso, la cosa migliore da fare è attendere gli ultimi giorni e visitare gli appositi siti di prenotazione. In qualsiasi caso, i visitatori avranno l’opportunità di conoscere e scoprire ogni angolo di questa meravigliosa isola e di vivere a trecentosessanta gradi un’esperienza a dir poco indimenticabile.

le terme di ischia

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *